giovani comunisti

Perché questo sito?

Per i professori e gli studenti in "okkupazione" con le bandiere rosse. Per le librerie che hanno 200 titoli sui lager nazisti (giustamente) ma neanche una copia di Arcipelago Gulag o dei Racconti della Kolyma. Per i mentecatti che sfilano con la falce e il martello, il simbolo di una ideologia che ha fallito ovunque e ha portato solo miseria morale e materiale. Leggi tutto

crimini comunismo

I crimini del comunismo

Il comunismo ha commesso ogni genere di crimini: contro lo spirito, contro la cultura, contro il patrimonio dell'umanità. Tuttavia questi crimini non sono nulla al confronto dei crimini commessi nei confronti di uomini donne, bambini e famiglie.
E' stato calcolato che il comunismo abbia causato 100 milioni di morti. Leggi tutto

giovani comunisti

Epigoni dei bolscevichi

I semplici e brutali slogan dei bolscevichi fanno ancora molta presa: non è infrequente sentire le vecchie trite e violente parole d'ordine ripetute fino alla nausea - e solo leggermente adattate - nei comizi di Grillo, nei "collettivi" dei centri sociali, nelle manifestazioni studentesche e negli scioperi. Leggi tutto

NKVD

NKVD Sigla del Narodnyj kommissariat vnutrennich del (Commissariato del popolo per gli affari interni), ministero dell’Unione Sovietica istituito in sostituzione della GPU, la polizia politica, di cui assorbì tutti i compiti. Sotto la direzione di Jagoda, Ezov e poi di Lavrentij Pavlovič Berija, fu lo strumento delle purghe staliniane e la principale arma di controllo sul partito e sulla società sovietica nelle mani di Stalin. Jagoda, Ezov e Berija finiro tutti davanti al plotone d'esecuzione.

Fuso nel 1953 con il Narodnyj kommissariat gosudarstvennoj bezopasnosti (NKGB, Commissariato del popolo per la sicurezza dello stato), venne sostituito l’anno successivo dal KGB (Komitet gosudarstvennoj bezopasnosti; Comitato per la sicurezza dello stato).

clima culturale
propaganda comunista

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo